Dubbio vene varicose

ringrazio anticipatamente per il servizio, sono un ragazzo di 25 anni e premetto che sono ipocondriaco quindi qualsiasi cosa noti mi vengono dubbi/paure mi riassicuro sempre chiedendo un consulto a dei medici...il mio dubbio è il seguente: ho notato che nella coscia sinistra nella parte interna si notano le traiettorie delle vene di piu della coscia destra...premetto che non ho nessun fastidio riguardo pesantezza o gonfiori vorrei sapere soltanto se sia fisiologico in quanto la mia gamba sin è meno muscolosa di quella destra...
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
innanzitutto sarebbe necessario capire a cosa si riferisce descricendo la "traiettoria" delle Sue vene.
Le varici (o vene varicose) sono rappresentate da dilatazione e tortuosità dei tronchi venosi superficiali.
Consideri anche che nel giovane uomo vene maggiormente evidenti o francamente dilatate agli arti inferiori potrebbero non rappresentare un dato francamente patologico.
Nel dubbio sottoponga la cosa al Suo Medico di base.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
perdoni la superficialità della domanda, si nota il colore verde delle vene cosa che si nota meno alla coscia destra...ripeto non ci sono assolutamente gonfiori o tortuosità ne pesantezza specifico che ho gambe muscolose e faccio moderata attività fisica tutti i giorni, probabilmente è solo la mia ipocondria.....perdoni le mie insicurezze.

con l'occasione porgo

cordiali saluti