L'ansia può causare questi dolori e soprattutto in modo così continuo

Gentili medici, circa due settimane fa avevo richiesto un consulto in questa sezione. Ho 20 anni, sono molto ansiosa, e da ormai quasi tre settimane avverto dolore al braccio sinistro, al petto sinistro, allo sterno con frequenti palpitazioni e da tre giorni soffro anche di dolore allo stomaco soprattutto quando cammino in discesa. Mi sono recata due volte in pronto soccorso e gli ecg erano normali, analisi del sangue perfette, anche la troponina aveva un valore nella norma. Questi dolori mi tormentano in quanto sono davvero preoccupata. I dolori mi accompagnano durante la giornata e durante la notte. Posso escludere una patologia cardiaca? Ho inoltre effettuato una lastra ai polmoni, anche quella con risultato positivo. L'ansia può causare questi dolori e soprattutto in modo così continuo? Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ansia o problemi gastroesofagei.
Ne parli con il suo medico per verificare la opportunita di una gaatroscopia
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.