La terapia abbassa o stabilizza la pressione durante il giorno, visto che il pomeriggio, mi riposo

Salve sono un uomo di 45 anni, ho fatto un controllo cardiologico con eco tutto nella norma, tranne la pressione arteriosa che è di 155/100 e battiti 63. prima della visita avevo constatato da diversi mesi che durante il giorno avevo quei valori, ma la mattina presto la pressione arteriosa è di 115-120/75 con battiti nella norma (53). la pressione aumenta dal momento in cui metto i piedi a terra. Tutto questo è stato descritto al cardiologo, pertanto alla fine del consulto mi ha prescritto Bifril, 1 compressa al giorno da prendere intorno alle ore 09.00. Ora mi chiedo: se la terapia abbassa o stabilizza la pressione durante il giorno, visto che il pomeriggio, mi riposo circa 2 ore, e controllando i valori pressori sono sempre nella norma, come sopra descritto, la pillola che dovrei prendere la mattina può abbassare ulteriormente i valori anche nel pomeriggio, e quindi collassarmi?
grazie per il vostro consulto, sempre disponibile e vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il farmaco che lei assume è molto maneggevole e non causa effetti laterali di cui lei parla.
Cerchi di ridurre il peso corporeo, mangiando meno e camminando almeno un' ora al giorno.
Tolga il sale dai condimenti
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso