Granuloma e forte dolore

Sono destinata a soffrire ogni week end per dolore ai denti. Dopo il dente del giudizio ( che toglierò a fine mese) mi è tornato un fortissimo dolore sopra un premolare superiore sx , dente che è stato limato e fa da pilastro a un ponte a 3 denti, ( premolare....dente mancante secondo premolare...dente pilastro molare); il dente in questione era stato devitalizzato 3 anni fa, ed è stato messo un perno moncone. L'estate scorsa mi faceva male , il dentista da una lastrina endorale disse che avevo un piccolo granuloma, mi prescrisse un antibiotico, e mi disse che sarebbe stato opportuno da li a qualche mese, fare una apicectomia. Il dolore passò ma da ieri....argh.....dolore fortissimo ancora su questo dente. Il dentista non lo rivedo prima di martedì., ovviamente nel week end nessuno ti aiuta, cosi ora riprendo un antibiotico, e un fans nel tentativo di farmi passare questo dolore ( stanotte non ho per nulla dormito). Spero di essere ancora in tempo per fare l'apicectomia,non vorrei perdere il dente e con esso il ponte che ha 3 anni di vita. Il dolore acuto secondo voi mi dovrebbe passare? E' piu forte di quello della scorsa estate...speriamo...
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Il dolore che descrive può' essere una riacutizzazione del granuloma e di base e' indicata la terapia antibiotica.Tenga conto che una rivalutazione e' necessaria per escludere eventuali problemi di radice.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr.ssa Paola Sapienza Dentista 53 1
Gentile paziente,
I granulomi non si risolvono con antibiotico e fans,per cui ,sicuramente,il suo dentista interverrà al più presto. Sicuramente un buon antinfiammatorio la aiuterà sino a martedì.

Cordiali saluti

Dr.ssa Paola Sapienza

[#3]
dopo
Utente
Oddio speriamo che non si sia rotta la radice,,,spero che dalla lastrina eventualmente si possa vedere.......grazie
[#4]
dopo
Utente
secondo giorno di antibiotico ma ancora parecchio dolore....e devo arrivare a martedì....il problema è che mi ha prescritto per tel il velamox due al giorno, ma siccome negli ultimi mesi l'ho preso già 3 volte ( anche per il mal di gola), non è che sono diventata resistente a questo antibiotico e non mi fa piu nulla?
[#5]
Dr.ssa Paola Sapienza Dentista 53 1
Gentile signora le ho già detto che deve prendere un buon antinfiammatorio(FANS)
[#6]
dopo
Utente
Prendo il brufen da 600, due volte al giorno. speriamo passi un pò,,,che male!!!
[#7]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
consulti ancora il medico per un aumento di dosaggio .
Poiché l'infezione è di una certa entità andrebbe scelto con cura il tipo di antibiotico ed il relativo dosaggio.
L'antibiotico agisce in 48h, nel frattempo l'associazione con un antidolorifico è indicato: la diminuzione del dolore segnala il progressivo controllo dell'infezione prodotta dall'antibiotico stesso.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Il dubbio che ho è che questo dolore è cosi forte che potrebbe anche essere dovuto alla radice se questa si è fratturata..mi sembra strano che sia solo un ascesso dovuto al granuloma.La gengiva non è gonfia esternamente ma solo arrossata....è un dolore continuo...acuto...poi se chiudo la bocca peggio che peggio...si preannuncia una notte in bianco,,che odissea...