Acne e pcos

Gentili Dottori,
Vi chiedo gentilmente un parere per capire a quale specialista rivolgermi.
Mi hanno diagnosticato da circa 6 mesi la PCOS ma non prendo la pillola e, anche su consiglio della ginecologa, vorrei evitare di prenderla. Il problema è che da circa un mese mi è comparsa l'acne in faccia ( molto visibile con cicatrici ). Vi chiedo se è possibile curare dermatologicamente ( cioè senza prendere la pillola ) questo problema anche se è causato da disfunzioni ormonali oppure, come crede la ginecologa, l'unica soluzione è la cura estroprogestinica.
Ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente si può curare in altro modo, ma è probabile , in accordo con la collega , che il farmaco di prima scelta sia l'estroprogestinico FEMMINILIZZANTE (vedi anche il mio blog sul tema).
Quindi è verosimile che da dermatologo io pure le potrei proporre tale farmaco.Se non gradito si può passare ad altro, con risultati magari buoni . Ma in seconda scelta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Va bene, mi rivolgerò ad un dermatologo, sentirò cosa dice e nel caso dicesse che dovrei prendere la pillola la prenderò. Se invece mi proponesse una cura diversa la proverei, nella speranza di avere un buon risultato.
La ringrazio per la risposta molto chiara.

Cordiali saluti