Linfonodo dietro al collo

Salve. Vi scrivo per questo problema.
Da 3/4 anni ho scoperto per puro caso una pallina piccola morbida e non dolente situata dietro al collo.
Non è in rilievo e non causa tumefazioni visibili.
Non gli ho mai dato importanza, infatti non mi sono mai fatta visitare nel collo ma vedendo una trasmissione dove parlavano di linfonodi mi sono presa paura.
Secondo Lei potrebbe essere pericoloso? Anche se ce l'ho da minimo 4 anni? E perchè non va via?
Premetto che, a parte qualche banale raffreddore, in questi anni non mi sono mai ammalata, non ho avuto febbre e non soffro di problemi alla gola.
Dovrei preoccuparmi? Adesso ho una gran paura di scoprire qualcosa se vado dal medico!
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se ce l'ha da quattro anni vada tranquilla dal Suo medico che, Le assicuro, la tranquillizzerà.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com