Estrazione dente del giudizio

Buonasera a tutti,
una settimana fa mi sono tolta un dente del giudizio dell'arcata inferiore e ieri, oltre a togliermi i punti, il dentista mi ha tirato anche il molare del giudizio dall'altra parte, perciò per evitare di mangiare dal lato del dente appena estratto mastico sempre dalla parte in cui i punti sono stati tolti. Il problema è che comunque c'è ancora un buco nella gengiva e lì si depositano residui di cibo che non riesco a rimuovere nonostante i risciacqui e ho paura che questo possa ostacolare la cicatrizzazione della ferita o provocare infezioni..il mio dentista però mi aveva detto che avrei potuto mangiare tranquillamente però non riesco a non preoccuparmi pensando che ogni cosa che mangio si deposita lì! Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se a una settimana non ci sono grossi problemi, non ci saranno grossi problemi neppure dopo, e la sua gengiva guarirà inevitabilmente.

Per il momento tolga i residui meccanicamente, e consulti il dentista.
Solo lui vede direttamente il buco; noi possiamo solo immaginarlo e potremmo immaginare male.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)