Continua diarrea e forti spasmi

Gentile staff di Medicitalia, vi scrivo per avere maggiori informazioni e come agire, su quanto segue. Venerdi 14 ho riscontrato flatulenza e movimenti intestinali. Sabato 15 mi sono stata regolare nelle feci fino al pomeriggio. Dal pomeriggio è comparsa una forte diarrea che mi ha costretta ad andare al bagno circa ogni ora con feci liquide e acquose marroni. Il tutto accompagnato da crampi addominali pre e post episodi. Domenica stessi sintomi e più ravvicinati con spasmi addominali. Sicchè mi sono recata dalla guardia medica che mi ha fatto una iniezione di voltaren e mi ha sugerito dissenten buscopan e fermenti lattici. Tornata casa, dopo circa 3 ore dall'iniezione riprendono gli stessi sintomi con forte diarrea tanto da non potermi alzare dal wc per circa un'ora. Attualmente, in mancanza di poter assumere buscopan/dissenten, ho assunto 1g di tachipirina. Purtroppo, in passato, con l'assunzione di fermenti lattici ho avuto episodi di diarrea, nulla a che vedere con questo caso. Mi domandavo se assumerli in queste condizioni non peggiori la situazione. L'assunzione di paracetamolo è stata una buona temporanea soluzione? Aggiungo inoltre che, a causa di una otite esterna, ho fatto una cura antibiotica per 5giorni, due vole al dì. Date le elevate scariche, dovute a non so cosa, come posso agire e comportrmi? Il dissenten puó andare bene? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere certamente i fermenti mentre il paracetamolo con credo che abbia avuto effetti collaterali (ma non vedo l'indicazione). Gli antibiotici possono ave avuto una certa responsabilità nella diarrea. Ne parli con il suo medico ed in attesa può assumere della diosmectite per compattare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Sono passati due giorni e i sintomi non sono passati. Ho preso dei fermenti lattici da questa mattina e basta. Nient'altro. Ho mangiato riso in bianco e thè con fette biscottate ma appena passate le ore canoniche per la digestione, circa 3/4 ore, le scariche ripartono abbondanti liquide con muco e forti crampi. Sto iniziando ad avere disidratazione ed ad essere sfinita, nonostante bevo acqua. Che sia il caso di andare al pronto soccorso? Come mi devo comportare? Grazie per le risposte
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che ci sia necessitã di una visita diretta.

Auguroni.