Creatina e mal di testa

Gentili dottori, apro questo consulto per un problema che sto riscontrando da alcuni giorni.

Mi alleno 3 volte a settimana in palestra da oramai un anno circa. Da circa 3 giorni ho iniziato a prendere un integratore di creatina monoidrata pura (6 grammi al dì suddivisi in due assunzioni). Ad ogni assunzione sciolgo 3 grammi in circa 300ml di acqua.

Esattamente da 3 giorni avverto un costante mal di testa.

Ho subito pensato al nuovo integratore anche se non ho letto da nessuna parte che la creatina possa dare cefalea. Gli unici disturbi che può dare alle prime assunzioni sono disturbi gastrici (non è il mio caso).

Ho scelto la creatina monoidrata micronizzata pura al 100%, della migliore marca.

Può essere questo integratore la causa del mio mal di testa persistente?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

potrebbe non trattarsi di una semplice coincidenza...

Sospenda per qualche giorno l'assunzione dell'integratore e valuti se il sintomo persiste o scompare.

MI aggiorni pure se vuole.

Prego.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!