Utente 249XXX
Salve, sono un giovane di trent'anni, e mi chiedevo se l'efexor 75 ( anche 150 per 6 mesi) che ho usato per 4 anni circa, possa produrre effetti collaterali permanenti come secchezza della mucose, di naso,gola, trachea; poiche' nel mio caso avendo terminato la cura circa 3 anni fa, sento che le mucose non siano ben lubrificate come una volta..inoltre ho spesso una tosse secca cronica priva di muco, (espettorato) che con terapie fornite dal medico di base non va via( aereosol, fluimucil, antibiotici), ho effettuato anche visite pneumologiche ma sembra tutto nella norma; mi sembra che la mia tosse sia dovuta ad un irritazione ma nessun specialista ha mai dato un nome al mio problema che mi complica da un bel po' la qualita' della vita;
Grazie e Saluti
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
la secchezza della bocca può essere un effetto specifico della molecola ma una volta cessata l'assunzione la secchezza scompare dopo poche ore, dubito che il suo disturbo sia dato dal farmaco che ha sospeso da molto tempo
[#2] dopo  
Utente 249XXX

Iscritto dal 2012
Grazie dott per la sua risposta;
ho la sensazione pero' che il mio naso e la mia bocca non sia piu' umida come una volta...e come gia' accennato prima, non so quale siano le cause della tosse secca recidivante, rinofaringite ecc;
non capisco se dovrei rivolgermi a qualche specialista e di che ramo, poiche' pneumologi non mi dicono nulla, ma sono preoccupato della situazione;
La ringrazio nuovamente
Cordiali Saluti
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
consulti uno specialista ORL
[#4] dopo  
Utente 249XXX

Iscritto dal 2012
Grazie dott. Vannucchi la terro' aggiornato sull'esito della visita;
Cordiali Saluti
[#5] dopo  
Utente 249XXX

Iscritto dal 2012
Grazie dott. Vannucchi la terro' aggiornato sull'esito della visita;
Cordiali Saluti