Tendinosi a tendini di achille

Due anni fà circa dopo un paio di corse, sono rimasto bloccato con dolori ai tendini di achille, con l'ecografia mi è stata diagnosticata una tendinosi bilaterale,dovuta sembra a problemi di allienamento tra ginocchia e piede che porta l'appoggio in pronazione,dopo varie terapie ultasuoni, ipertermia ecc. ho ripreso dopo un anno piano piano a fare sport, un anno di piscina ed ora ho ripreso un pò di palestra, corsa eliminata.
Noto però che i tendini sono rimasti rigidi invecchiati meno elastici vorrei sapere se una terapia con aglomerato piastrinico può rigenerare i tendini ed avere maggior elasticità per eliminare il rischio rottura.
Inoltre visto l'allineamento tra ginocchio e piede il ginocchio e leggermente varo (se dico bene) come è possibile limitare i danni al ginocchio.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Con il termine di "Tendinosi" si suole intendere un processo degenerativo che coinvolge il tendine e che può essere di differente etiologia . Diversamente dalla Tendinopatia con cui si suole intendere una condizione generica che comprende il tendine e le parti che lo compongono (anche peritendinee).
Ora, bisogna conoscere perchè lei soffre di tendinosi e quali sono o potrebbero essere le cause. Solo dopo aver individuato le cause si può stabilire una corretta terapia che può prevedere anche l'uso di sostanze come riportava nella sua richiesta.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net