Ipotestosteronemia

Ho 41 anni ed ho il testosterone totale a 6 nmol/L (10-29) e l'shbg a 7 nmol/L (13-71). Gli altri esami del sangue sono a posto. Cosa devo fare?
Grazie in anticipo.
Francesco Gamba
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
andare da un collega deve fare. Bisogna vedere come mai ha quei valori così bassi, vedere perchè li ha fatti: fertilità? problemi sessuali? che la terapia cambia. Terapia che di qua non possiamo fare. Eppoi quali altri esami sono a posto: noi abbiamo dei range che si discostano o sono più raffinati di quelli del laboratorio analisi.