Appendicite è sempre operabile?

buongiorno. ho 18 anni e il medico, in seguito a forti dolori addominali, qualche linea di febbre e nausea ha detto che potrei avere l'appendice infiammata. Inizialmente mi aveva diagnosticato la sindrome del colon irritato e nonostante le mie 2 settimane di dieta il dolore non è diminuito. Oggi devo andare a fare l'ecografia addominale. Nel caso sia confermata la diagnosi dell'appendice infiammata l'unica soluzione è operarla per asportarla? e quanto può durare la degenza in seguito a una simile operazione? grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20

CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
qualora la diagnosi di appendicite venisse confermata, il trattamento chirurgico è fortemente raccomandato.
Il trattamento conservativo (antibiotici, antiinfiammatori, dieta) riesce in alcuni casi a controllare (talvolta solo a "coprire" in maniera insidiosa) una fase di acuzie, ma nella maggior parte dei casi non può ottenere la definitva remissione di una affezione, che potrebbe ripresentarsi imprevedibilmente in qualunque momento.
La degenza postoperatoria allo stato attuale, in assenza di imprevisti e per forme non complicate, è relativamente breve (48-36 ore)

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dr.Piscitelli è stato gentilissimo. Solo un'altra domanda...l'intervento come si svolgerebbe? in anestesia totale?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L'intervento viene condotto in anestesia generale e può avvalersi di metodica tradizionale o videolaparoscopica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio. buona giornata.