Le mie condizioni dato le dimensioni delle cisti sono preoccupanti , so che purtroppo nn ci sono

Salve a tutti voi medici, io sono una paziente di 38 anni affetta da reni policistici diagnosticata nel 2003. con papà affetto dalla stessa patologia e anche uno dei miei due fratelli . premetto che io sono seguita da un nefrologo ma vorrei sentire anche un vostro parere .trascivo ciò che mi è stato diagnosticato da tac eseguita in data 14/02/2008. fegato di dimensioni conservate, presenta densitometria finemente disomogenea per presenza di numerose formazioni ipodense ,liquide, di tipo cistico fidduse ad entrambi i lobi epatici la maggiore al lobo sx di circa 5 cm. . presente altra formazione di tipo cistico a livello del 3° inferiore della milza di pochi mm di diametro . numerose formazioni di tipo cistico ad entrambe i reni le maggiori di 64 mm 3°superiore di dx , di 56 mm al 3° medio di dx di 74 mm al 3° superiore di dx ,di 94 ad 3° superiore si sx e di 82 mm al 3° medio di sx. ncora riconoscibile il parenchima nel rene dx . meno evidente il parenchima nel rene sx.nn dilatazione delle cavità calico_pieliche, bilateralmente. Non valutabili i surreni. presente falda ipodensa , liquida a livello dello scavo del douglas. gli esami del sangue risultano buoni leggermente basso il fibrinogeno funzionale a 216 mg/dl. sto prendendo un quarto di compressa per la pressione arteriosa perchè un pò alta .i reni sono palpabili fin sotto l'ombelico quindi molto ingranditi.
la mia domanda è :le mie condizioni dato le dimensioni delle cisti sono preoccupanti , so che purtroppo nn ci sono cure se non una dieta povera di sale , voi avete qualche suggerimento da dare?
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Per tutti i suoi problemi correlati al Rene Policistico, Le consiglio
di rivolgersi ad un NEFROLOGO.

Cordiali saluti

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro