Albumina alta

Gentili dottori, sono un ragazzo di 22 anni che da circa sei mesi soffre di uretrite batterica fortemente cronicizzata, dalle ennesime analisi delle urine è risultato un valore di Albumina di 20 mg/Dl (0.0-10), devo preoccuparmi?
E' possibile che il valore sia dovuto alla persistenza dell'infezione batterica?
Tutti gli altri valori sono ok.
L'urinocultura è negativa, come sempre, perchè il batterio già in precedenza è stato rintracciabile solo attraverso il tampone.
grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio Utente,
la presenza di proteinuria di modica entità può sicuramente essere ascrivibile alla presenza di flogosi cronica a livello dell'uretra;riterrei utile pertanto ripetere esame urine associandola però ad una proteinuria delle 24 ore al fine di quantificare precisamente quanta proteinuria e poter dare un giudizio preciso.
Un caro saluto

Dr. Remo Luciani