Protrusione focale l4 l5

Carissimi ,dottori, stamattina ho praticato una tac rachide lombosacrale con questo referto: LIEVE PROTRUSIONE FOCALE POSTERIORE MEDIANA DEL DISCO L4-L5 .PICCOLA PROTRUSIONE FOCALE PARAMEDIANA DESTRA DEL DISCO L5-S1 . NORMALE AMPIEZZA DEL CANALE.Per dolori alla schiena quando faccio sforzi eccessivi, mi chiedo e' grave?? e' invalidante???? Grazie x la risposta
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
la protrusione discale e' un inizio di ernia, non è di per se una patologia grave. Le consiglio comunque una visita da uno specialista che potrà valutare le immagini ed impostare una adeguata terapia.Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it