Nodulo sottopelle

Salve a tutti.
Vi scrivo perchè da qualche giorno ho notato che all'interno della coscia destra mi si è formato una sorta di nodulo.
Inizialmente non era grande e sinceramente non me ne rendevo neanche conto, ma da un paio di giorni a questa parte si è gonfiato e si è indurito.
La pelle non sembra arrossata, ma questo "nodulo" sembra andare abbastanza in profondità, sembra essere quasi sferico e comincia a darmi fastidio pure mentre cammino.
Cosa devo pensare? Come mi devo comportare?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Si potrebbe ipotizzare una cisti , ver.dermoide, ma la sicurezza si avrà solo con la visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)