In pratica l'eccitazione è presente

salve,sono un ragazzo di 20 anni, volevo sapere se una disfunzione erettile dovuta a motivi organici ad esempio un trauma alla zona pelvica può essere temporanea del tipo magari col passare del tempo ritorna come prima, se ci sono possibilità in quanto è il mio caso.
In pratica l'eccitazione è presente, vi è un principio di erezione ma l'erezione non è massima o a volte minima, se non con l'aiuto della masturbazione l'erezione è normale come prima, le erezioni notturne sono presenti e anche massime (valide), la situazione è gia migliorata rispetto a prima c'è la possibilità che col guarire della botta presa alla zona pelvica ritorni alla normalita o quasi? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta è tranquillizzante sull'evoluzione del suo problema ma, in questi casi, sempre sentire in diretta il suo andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html ,

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
salve, sembrava tornato quasi tutto alla normalità, da qualche settimana, quando un giorno ritorna tutto come all'inizio della disfunzione, così di colpo da un giorno all'altro, bah davvero strano può centrare il fatto che ho fatto molto movimento come corsa, e esercizi addominali? perchè era tornato quasi tutto alla normalità e da un giorno all'altro ho di nuovo problemi erettili..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

queste improvvise ricomparse del problema, dopo un improvviso ritorno alla "normalita`", fanno pensare alla presenza di decisivi fattori psicologici alla base del suo attuale problema sessuale.

Comunque sempre bene in questi casi sentire in diretta un bravo andrologo.

Ancora un cordiale saluto.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto