Fulness auricolare?

Non riesco a risolvere questo problema all'orecchio destro che per di piu' negli ultimi giorni sta peggiorando a dismisura.
E' iniziato tutto due anni fa, sono andata dall'otorino per la rimozione di un tappo di cerume, da allora ho sofferto di pulsazioni e autofonia.
L'oto mi ha sempre detto che nn ho ho niente, mi sono sottoposta ad un esame tonale ed il risultato e' stato buono, ho un udito perfetto. Da una settimana ho la sensazione che un palloncino mi si gonfi pian piano nell'orecchio e l'udito cala (la stessa sensazione la ho avuta quando mi hanno anestetizzato localmente per l'estrazione del molare del giudizio). E' come se avessi la pressione all'orecchio e la sensazione di ovattamento. Questo problema mi da' molta apprensione.
Quali esami dovrei fare per risolvere? Il mio medico curante nn ha idea di cosa possa essere e l'otorino mi ha solo dato un farmaco spray per riniti allergiche e sinusite.
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Cara Signora,
Innanzitutto ripeterei l'esame dell'udito in un centro specializzato completo di Audiometria tonale, Impedenzometria, Audiometria Vocale e Prove Tubariche.
Alla luce di questo si può capire l'origine. Se dovesse presentarsi un problema tubarico, le consiglio un'endoscopia nasale per valutare appieno le fosse nasali ed il rinofaringe. A quel punto dovrebbe visualizzarsi il problema disventilatorio e lo specialista interpellato saprà indicarle la strada migliore.

Un saluto

Dott. De Domenico

[#2]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Sono d'accordo con il collega, innanzitutto gli esami audiologici e orl, ma se tutto foose ok valuterei bene l'occlusione dentaria, l'eventuale presenza di una deglutizione atipica e se ci siano dei blocchi cervicali in particolare c1 e C2.

Saluti Gianni Sulis

Gianni Sulis