Cervicite, può essere il mio caso?

Sono una ragazza di 26 anni, da + di 3 soffro di bruciori a cui nessun ginecologo ha saputo dare un nome.
Tutto è iniziato con una cistite (con sanguinamento)associata a candida curatemi dal medico generico con 2 antibiotici.Dopo la cura sentivo fastidio durante i rapporti con penetrazione profonda e il liquido dopo i rapporti causava bruciore e prurito sia a me che al mio ragazzo. Con l'inizio dell'assunzione della pillola sono comparse perdite biancastre anche nei giorni in cui non vi era l'ovulazione.La situazione è peggiorata quando ho iniziato ad usare Nova Ring, da quel momento i rapporti sono diventati rari e dolorosi,quindi ho smesso di usarlo e sono passata a belara; inoltre il bruciore lo sentivo anche durante la minzione.
Le analisi che ho fatto in questi anni sono:
-Tampone cervicale: Clamidia negativo, Micoplasmi negativo
-Tampone vaginale:Ricerca Trichomonas a fresco negativa, quadro microscopico compatibile con un dismicrobismo vaginale
-Tampone uretrale: clamidia negativo
-Tampone vaginale: quadro complessivo di eubiosi vaginale
-Urinocoltura: Positiva a Enterococcus faecalis. Ne sono conseguite due cure antibiotiche (ciproxin e furedan) a distanza di un anno l'una dall'altra
-Ecografia Nefrovescicale negativa
-Tampone vaginale: Trichomonas negativo,alcuni leucociti, alcuni cocchi, alcuni bacilli, Flora lattobacillare presente,ricerca candida negativa
-Urinocoltura negativa
-Cistoscopia transuretrale:non evidenti sintomi di infezione,si segnala iperemia vaginale con secrezione biancastra.
-Tampone uretrale: Es. batterioscopico negativo, clamidia negativo, neisseria gonorrhoeae negativa.
Dopo questi esami e di fronte ad una situazione che andava sempre più peggiorando il ginecologo mi ha detto che non sapeva più cosa fare e che comunque ci sono tante donne nella mia stessa situazione...
Ho cambiato ginecologo che alla visita mi ha riscontrato una fortissima irritazione già evidente dalla parte esterna, ha escluso si tratti di cistite, viste le analisi non ha voluto darmi cure per evitare peggioramenti, ma mi ha prescritto Bactocin +olio VEA una settimana al mese per 5 mesi, mi ha fatto il Pap-Test che è risultato negativo e mi ha detto che bisogna assolutamente trovare una soluzione perchè è possibile che sia destinata a non avere più rapporti.
Attualmente i miei sintomi sono:bruciore continuo a volte intenso, a volte lieve,bruciore durante la minzione,dopo il primo ciclo di Bactocin le perdite biancastre non le ho più,i rapporti con penetrazione sono imposibili, durante i preliminare quando i muscoli della vagina si rilassano sento delle piccole fitte e il liquido mi brucia e causa prurito.
Scusate se mi sono dilungata ma dopo quasi 4 anni in queste condizioni sono veramente distrutta psicologicamente. Vi chiedo:il mio può essere un caso di cervicite?Oltre agli esami che ho fatto ve ne sono di più specifici? possibile che nessuno mi sappia dire che cos'ho?!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo vi sono limiti imposti dalla situazione, per i quali grandi aiuti non si possono dare; l'unica idea che mi sono fatto, è che forse si è stati già dall'inizio troppo aggressivi, e forse l'indirizzo nuovo provato dall'ultimo medico a cui si è rivolta, può essere buono; altre cose senza avere un'obiettività clinica non saprei dirle. (anche riguardo al fatto se possa essere o no cervicite)