Polipo anale/emorroidi

Salve, sono un ragazzo di 20 anni

Da qualche mese, nella regione anale, a volte, soprattutto quando mi reco in bagno, riesco a percepire al tatto una protuberanza, come una "pallina", che fuoriesce durante la defecazione.
Non mi da alcun fastidio, e solo in una occasione si è presentato un sanguinamento che è comunque cessato nell'arco di 2-3 minuti, e comunque non abbondante.
Il mio pensiero furono le emorroidi, e dopo l'applicazione di una crema specifica non lo'ho più percepito per un breve periodo.
Ora è nuovamente tornato, continua a non darmi alcun fastidio, ma non vorrei che si trattasse di un polipo anzichè di emorroidi.

Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un gavoccipli emorroidario,ma anche di un piccolo polipo del canale anale. Solo una visita può dare la risposta corretta.

Dr. Roberto Rossi

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto