Polipo anale/emorroidi

Salve, sono un ragazzo di 20 anni

Da qualche mese, nella regione anale, a volte, soprattutto quando mi reco in bagno, riesco a percepire al tatto una protuberanza, come una "pallina", che fuoriesce durante la defecazione.
Non mi da alcun fastidio, e solo in una occasione si è presentato un sanguinamento che è comunque cessato nell'arco di 2-3 minuti, e comunque non abbondante.
Il mio pensiero furono le emorroidi, e dopo l'applicazione di una crema specifica non lo'ho più percepito per un breve periodo.
Ora è nuovamente tornato, continua a non darmi alcun fastidio, ma non vorrei che si trattasse di un polipo anzichè di emorroidi.

Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un gavoccipli emorroidario,ma anche di un piccolo polipo del canale anale. Solo una visita può dare la risposta corretta.

Dr. Roberto Rossi