Esami del sangue molto sballati

buongiorno
Sono molto preoccupa in quanto hò fatto gli esami del sangue e mi hanno riscontrato vitamia - C. molto bassa - 13,1 - loro danno come valore normale- 26,1 -a 84,6 differenza notevole.
Mi è stato detto che questo è abbastanza grave in quanto favorisce ad un invecchiamento precoce. potrebbe gentimente dirmi se è vero ed in questo coso cosa devo fare? La ringrazio moltissimo di una Sua risposta. con stima distinti saluti e ancora grazie Giada
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

cerchi di mangiare molta più frutta e verdura ricca di vit C come agrumi, peperoni ecc.. Esistono anche in commercio prodotti specifici a base di vit. C. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno
La ringrazio moltissimo della sua gentilizza, e della risposta che mi ha dato, sicuramente cercherò di mangiare più frutta e verdura che contengono vitamina C.
Però vorrei sapere se è vero che mancanza di vitamina C. PORTA AD UN INVECCHIAMENTO PRECOCE??
vorrei anche sapere che problemi dà oltre a questo fattore di invecchiamento??
Se crea altri problemi?? se questo calo di vitamina influisce anche sul cervello,come per esempio calo di memoria.....perchè ultimamente stò perdendo molto la memoria. e questo mi preoccupa un pochino.
Mi scusi tanto e la ringrazio molto Le auguro una buona giornata GIADA
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

la vit. C svolge moltissime funzioni, anche quella di inattivazione di radicali liberi che svolgono un importante ruolo nell'invecchiamento; oltre a ciò tra le tante funzioni c'è anche una migliore ossigenazione cellulare in genere.

Riguardo i problemi di memoria non si può esprimere così a distanza un parere senza una valutazione neurologica
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno
La ringrazio di nuovo moltissimo,è stato super gentile,cercherò di parlarne col mio medico di base,di approfondire anche questo fatto di memoria, che da un pò di tempo mi stà lasciando.
di nuovo grazie LE AUGURO UNA BUONA GIORNATA GAIA