Grastroscopia con biopsia

buongiorno sono una ragazzo di 29 anni ho fatto una gastroscopia con biopsia l'esito è questo
multiple e piccole erosioni a carico della mucosa sopracadiale,cardias beante.
Stomaco:pareti elastiche e distensibili,mucosa di aspetto normale
Esito biopsia:
A stomaco,biopsia antro
B stomaco biopsia corpo

Diagnosi
A gastrite cronica atrofica lieve
HP assenti

B gastrite cronica superficiale

Volevo sapere cosa significa tutto questo?che problemi comporta?grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Significa che vi è una infiammazione della mucosa gastrica. Deve pertanto sottoporsi ad una terapia. Molto importante un importante calo ponderale e una attenzione particolare alla dieta. Abolire alcolici e fumo se presenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta!!!volevo sapere ma mica è qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No