Amlodipina e fertilità

Buongiorno, io e mio marito stiamo cercando una gravidanza. Mio marito assume amlodipina per l'ipertensione e volevo sapere se ciò influisce sulla sua fertilità e/o spermatozoi, rendendo difficile un concepimento. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

personalmente non conosco studi sull'uomo che riportino danni della fertilità dell'amlodipina sul maschio, tuttavia forse sarebbe il caso di valutare la fertilità di suo marito sia attraverso una visita specialistica sia con un esame del liquido seminale.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it