Aumento miopia in poco tempo

Buona sera, è dal ritorno dalla mia prozia in cui ho alloggiato per 4 giorni (un mese e poco più che sono tornato), in cui ho dormito male. Da questi 4 giorni a oggi mi pare che la mia miopia sia aumentata vorticosamente arrivando a livelli in cui se tappo l'occhio destro vedo i miei piedi sfuocati mentre con l'occhio destro li vedo perfettamente.
Premetto che ho una leggera miopia e dovrei portare gli occhiali dalla quinta elementare e ora ne ho 15, ma siccome li ho sempre destati li ho portati all'inizio per poi abbandonarli. A Dicembre dovrei fare un controllo oculistico, ma ora sto male psicologicamente poiché questo aumento mi ha "innervosito".
Chiedo se può essere dato da un forte stress e risentirne tutt'ora oppure è che non mi sia mai accorto di avere questa miopia elevata.
Passo inoltre un po' di ore al computer tipo dalle 14.00 alle 19.00 delle volte per poi continuare dopo cena fino alle 22.00.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
controlli la pressione dell'occhio
a volte un IPERTONO OCULARE
crea una MIOPIA D'INDICE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013