Blefaro-congiuntivite seborroica o allergica?

buonasera sono affetto da blefaro-congiuntivite da circa 1 anno , cause probabili la dermatite seborroica sul viso ha interessato anche la zona oculare oppure è una blefarite-congiuntivite allergica ( responso di due diversi oculisti), i sintomi sono sopratutto bruciore della congiuntiva e lacrimazione al sole no prurito secrezioni gialle no bianche, aggiungo che sono allergico alle graminacee ma mi bruciano sopratutto d'inverno ( che non ci sono le graminacee e invece peggiora la dermatite seborroica)
domanda: come mai non si riesce a capire bene se è un allergia o e costituzionale a provocarmi il disturbo ? seconda i collori antistaminici non mi danno sollievo quello steroide antibiotico si ma limitato nel tempo di assunzione, che cura potrei fare? vi ringrazio per le vostre risposte distinti saluti
[#1]
dopo
Utente
gentile dottore , ma quello è il numero di ermes vanghi che è un dermatologo giusto? secondo lei la dermatite seborroica può portare congiuntivite?
[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
Confermo, una delle complicanze della dermatite seborroica è proprio la congiuntivite !
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
dopo
Utente
e cosa posso fare? paradossalmente quando sono andato dal dermatologo e gli ho detto di questo fatto mi ha detto vai dall'oculista , e quando sono andato dall'oculista mi ha detto se ti procura la dermatite seborroica questo fastidio vai dal dermatologo. e alla fine non so come trattare la zona oculare palpebre e congiuntiva perchè i prodotti per la dermatite seborroica non devono venire a contatto con gli occhi (nizoral etc,). grazie distinti saluti
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi faccia sapere per cortesia come va la Sua blefarite ora...
Leggo solo ora la sua richiesta di consulto...
SUO LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013