Punti neri e brufoli

Salve, ho 18 anni, purtroppo il mio viso da 4-5 anni a questa parte è stato devastato da molti brufoli e punti neri...

oggi il mio viso è leggermente migliorato, in quanto quelle grosse pustole che venivano un tempo ora sono piu rare..
però è sempre pienissimo di punti neri, oltre che nel viso li ho anche nel petto e alcuni nella schiena.

Non so piu che fare, ho provato di tutto..
e L'ultima volta che sono stato dalla dermatologa mi ha consigliato di prendere minocin e alcuni prodotti per la pulizia viso..senza nessun risultato!!
Sono stato dall'estetisca, ogni volta un sacrificio perchè ti schiacciava i punti neri e mi credete che faceva molto male..
alla fine tornano sempre..

non c'è una soluzione meno dolorosa, piu efficace e dolorosa??

Dovrò rimanere tutta la vita con una pelle grassa, pieni di fori di punti neri e cicatrici varie?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, le cure per l'acne sono svariate(alcune non effettuabili in tale periodo poichè fotosensibilizzanti)e soggettive.Pertanto non perda la speranza ma si affidi con fiducia al suo Dermatologo e vedrà che con il tempo ne verrà fuori, con soddisfazione per entrambe le parti.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA risposta è SI: eistono soluzioni migliori di quelle che ha improntato con l'estetista: il tutto dovrà essere valutato assieme al Dermatologo di sua fiducia che dovrà valutare lo stato ed il grading dell'acne e quindi stabilire con esattezza la migliore strada terapeutica da impostare, che dalla lettura del suo caso dovrà contenere degli agenti cheratolitici e cheratomodulanti, non solo antibiotici, quindi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it