Odontoiatra

Volevo sapere se un odontoiatra è sempre anche chirurgo, in quanto io devo eseguire una apicectomia e poi togliere un dente del giudizio incluso, ma il nuovo dentista che ho consultato, sul timbro ha scritto odontoiatra non medico chirurgo.Vorrei essere sicura di andare in buone mani....
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si.
Prima esisteva solo la laurea in medicina e chirurgia, e abilitava anche alla professioen odontoiatrica.
Oggi esiste la laurea in odontoiatria e protesi dentale, e da quel momento i nuovi medici non sono più abilitati all'esercizio dell'odontoiatria.
OCCHIO: i nuovi medici.
I vecchi medici si.

Entrambi possono chiamarsi "odontroiatri".
Entrambi possono svolgere tutto quanto necessario per la cura dei denti e dell'apparato orale, inclusi interventi chirurgici anche complessi.

Spero di averle chiarito la questione.

Saluti
dr. Sergio Formentelli
medico chirurgo
odontoiatra

Significa che sono laureato in medicina e chirurgia e faccio l'odontoiatra.
Sono vecchio, in pratica...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Ma ha esperienza, se fosse dalle mie parti l'avrei già consultata.
Grazie per avermi chiarito le idee..
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Grazie! (*___*)

Magari fossi anche saggio...
[#4]
dopo
Utente
Saggio non lo so, ma simpatico si, e avere un dentista che ti fa anche sorridere penso sia il massimo, perchè sedersi su quella poltrona non è mai piacevole!
Grazie di nuovo.