Angioma al fegato cisti al rene

Ho 51 anni, a seguito di ecografia addome superiore (14/9/13) mi è stato riscontrato: "Fegato ad ecostruttura moderatamente iperriflettente come da steatosi epatica iniziale, di volume e controni nella norma. A livello del IV segmento epatico in sede sottoglissoniana, si apprezza formazione omogeneamente iperecogena di circa 1,3 cm x 0,6 cm da riferire ad angioma. Regolare il calibro delle vene sovraepatiche, portali e dei dotti biliari intraepatici. Colecisti in sede, normoconfarmata, a pareti regolari e senza apprezzabilità, nel suo lume, di immagini riferibili a formazioni litiasiche. Epatocoledoco di calibro nella norma. Pancreas scarsamente esplorabile per il meteorismo intestinale. Milza di dimensioni, morfologia ed ecostruttura regolari. Reni in sede, normomobili, di volume e controni regolari, con evidenza a sinistra, al terzo medio, di cisti di circa 1,9 x 1,7 cm. Quote parenchimali nei limiti. Non segni di idronefrosi nè di formazioni litiasiche renali.".
Dal 1997 ho il fegato steatosico con incremento delle transaminasi. Valori ridotti nel tempo. Valori, riferiti ad analisi dei primi di settembre, rientrati nei limiti. Esito biopsia settembre 2012: "Frustolo di parenchima epatico comprendente numerosi spazi portali, caratterizzato da lieve flogosi portale ed intralobulare ed espansione fibrotica.Presente marcata e diffusa steatosi micromediovescicolare. Struttura conservata.".
MI DEVO PREOCCUPARE ?
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Gent.utente credo che il quadro ecografico non e' preoccupante...Un piccolo angioma e una piccola cisti renale assolutamente da non preoccupare.
Starei attento all'alimentazione , visto che si e' evidenziato un fegato steatosico..
Saluti

Dr. Davide Mascali