Usare viagra cialis accentua impotenza ?

Vorrei sapere se l'uso di farmaci come Viagra, Levitra, Cialis Levitra ecc. e si sospende l'assunzione i problemi di erezione diventano in seguito più accentuati ?
una volta che si comincia con questi farmaci è un viaggio senza ritorno ?
Ho 50 anni è ho cominciato ad avere qualche problema, forse dovuto, oltre che all'età, all'assunzione di benzodiazepine per dormire.
Il medico mi ha prescritto Cialis 5 mg e ne ho constatato l'efficacia.
Se non assumo il farmaco mi sembra che i problemi siano più evidenti : una volta assunti questi farmaci diventa impossibile, in seguito, farne a meno ?
Vorrei un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
fino ad oggi non è stato dimostrato che questi farmaci causino "assuefazione", quello che invece ovviamente può succedere è che la causa del deficit erettile (vascolare, neurologica, eccetera) diventi più grave con il tempo e che quindi anche il farmaco sia meno efficace o necessiti di dosaggio maggiore. Questi farmaci non curano le cause dell'impotenza, ma ne possono ridurre solo gli effetti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it