Valori delle analisi,ripetute due volte,che tipo di anemia avrei e il modo di risolverla,in quanto

Salve,
vorrei sapere in base ai valori delle analisi,ripetute due volte,che tipo di anemia avrei e il modo di risolverla,in quanto il medico di base mi ha prescritto una cura con ferrograd (non ancora iniziata) e valutata la seconda analisi Benexol B12 in compresse.
Ma a questo punto chiedo:c'e' bisogno di ferro o di vitamina B12 considerati i valori delle analisi?
Preciso che svolgo attivita' sportiva 2 volte alla settimana (pesistica moderata) ed ho allergie (graminacee,cipresso,ulivo ecc.).
Da 2 mesi sto assumendo integratori di lievito di birra in pasticche.
Grazie anticipatamente.
Intanto ecco i risultati:
Aprile 2008 giugno 2008
globuli rossi 5,39 5,11
hgb 15,10 14,30
hct 45,2% 41,9%
mcv 83,8 82,0
mch 28,0 28,1
mchc 33,4 34,2
rdw 14,7% 15,4%
gl. bianchi 9,02 6,52
piastrine 312 270
mpv 8,7 8,8
pct 0,271% 0,237%

formula leucocitaria:
neutrofili 78,6% 61,8%
eosinofili 1,62 % 2,70%
basofili 0,78 % 1,10%
linfociti 13,5% 27,5%
monociti 5,53% 6,93%

sideremia 45 65
v.e.s. 4 mm/h non disp.

bilirubinemia: non disp.
totale 1,39
diretta 0,36
indiretta 1,03
ferritina 108,0
folato serico 18,52
transferrinemia 225
vit. b12 252
sodio 140,0
potassio 3,90
calcio 9,7
magnesio 2,2
sangue occulto feci (3 giorni): negativo
ft3 3,11
ft4 0,95
htsh 3° gen 1,527

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

onestamente i suoi valori di laboratorio sono normali ed anche la sideremia , l'emoglobina lo sono,quindi non capisco il perchè lei faccia terapie a base di ferro; si faccia dare maggiori informazioni dal suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Arduino Baraldi,

la terapia con ferrograd non e' stata mai iniziata,nonostante la prescrizione del medico.
Dall'ultima analisi ha considerato un po' bassi i valori di b12(252),e mi ha prescritto benexol b12,ma terapia che ancora non ho iniziato,in attesa di un vostro parere.
Nonostante Lei abbia considerato i valori di laboratorio normali,accuso senso di stanchezza un po' tutto l'anno ma in particolare d'estate (battiti cardiaci un po' accellerati e fatica nell'attivita' sportiva),difficolta' di concentrazione e spesso anche di memoria.
Le preciso che non fumo,non bevo e non mi sento stressato.
Puo' quindi essere necessaria l'integrazione di B12?