Citolisi

Buongiorno. Scrivo per avere informazioni sul risultato del mio pap test che non mi risulta per nulla chiaro.
Leggo:
Negativo: assenza di lesione o malignità.
Associata discreta citolisi.

Poichè non ho un ginecologo di fiducia (ho fatto il pap test in screening) vorrei capire cosa sia questa "discreta citolisi" e se sia necessaria una cura specifica.
Premetto che io non ho alcun fastidio, ne perdite o bruciori.

Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nulla di patologico, è un reperto frequente che non necessita di terapia specifica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"