Allego di seguito l'esame del liquido seminale del mio compagno

Gentili medici che vorranno rispondere, allego di seguito l'esame del liquido seminale del mio compagno. Specifico che è un grosso fumatore ma senza altri problemi apparenti. Siamo alla ricerca di un bimbo da più di 6 mesi. Io ho 39 anni e lui 34.

volume 3.0 ml
PH 8.0
viscosità normale
omogeneizzazione completa entro 30'
concentrazione spermatozoi 110 milioni/ml
numero tot. spermatozoi/eiaculato 330 milioni
forme mobili 80%
lineare veloce 40%
lineare lenta 20%
discinetica o non lineare 10%
agitatoria in situ 10%
assenza di motolità 20%
forme mobili dopo 2 ore 70%
forme tipiche 80%
zone di spermioagglutinazione rare
leucociti 1 milione
1 - 2 emazie per campo
germe staph. epidermis
conta colonie 7000 UFC/ml

Grazie moltissimo per le cortesi risposte e preziose valutazioni.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,l'analisi dei parametri seminali evidenzia un buon potenziale di fertilità ed assenza di infezioni (lo s. epidermidis é un germe di contaminazione,comunque presente con carica bassa).
Il mio consiglio é quello di invitare il partner a sottoporsi ad una visita andrologica che,assieme alla competenza ginecologica,ottimizzi i modi ed i tempi della diagnosi.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo della cortese risposta. Nel frattempo la ginecologa presso cui sono in cura, mi ha prescritto dosaggi ormonali al 21 giorno del ciclo, nonchè tampone vaginale per clamidia, ureoplasma e micoplsma. Speriamo sia tutto ok, anche alla luce del fatto che esami strumentali come ecotransvaginale non hanno evidenziato alcun problema da parte mia. Grazie mille ancora per la Sua risposta!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Ci tenga informati circa la visita andrologica.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Lo farò di certo! Grazie ancora.
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
nel ricordarle che la fertilità di una coppia dipende da numerosi fattori, e che fra questi l'età della componente femminile è spesso di fondamentale importanza, posso dirLe che il referto del liquido seminale allegato è davvero buono, addirittura a mio parere fin "troppo" buono per essere del tutto attendibile. Consiglierei al Suo compagno di ripeterlo, magari in un Centro altamente qualificato. Fermo restando che lo studio del Suo di stato di fertilità mi sembra di primaria importanza. Come Lei viene seguita dal Suo Ginecologo di fiducia, così il Suo compagno dovrebbe avere un Andrologo di riferimento. La cosa è essenziale mi creda.
Mi tenga ancora informato se lo ritiene utile ed opportuno.
Auguri affettuosi per la pronta realizzazione del Vostro desdierio di concepimento ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Professore, l'esame del liquido seminale abbiamo voluto farlo al Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma, dove ci hanno riferito esserci un ottimo centro! Spero mi abbiano informata bene. In ogni caso prenderemo al piu' presto appuntamento con l'andrologo per poter concordare un trattamento univoco.
Grazie per gli auguri e ricambio il saluto altrettanto cordialmente.
[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
speriamo ovviamente che gli ottimi valori riscontrati si ripresentino nei successivi controlli, ma la Sua decisione è davvero saggia.
Mi faccia sapere l'evoluzione.
Ancora un saluto
Prof. Giovanni MARTINO