Ipetrofia dei muscoli papillari

SALVE,HO ESEGUITO UN ECOCARDIOGRAMMA IN SEGUITO A RICHIESTA DEL PRONTO SOCCORSO.
LA CONCLUSIONE E':
''DIMENSIONI BIVENTRICOLARI AI LIMITI SUPERIORI DELLA NORMA CON FUNZIONE SISTOLICA SINISTRA CONSERVATA E INIZIALI SEGNI DI ALTERATO RILASCIAMENTO.IPETROFIA DEI MUSCOLI PAPILLARI.''

IL MEDICO MI HA FATTO CAPIRE CHE IL CUORE E' INGROSSATO/ISPESSITO E POTREBBE ESSERE CONGENITO.
PRIMA DI EFFETTUARE QUESTO ESAME
SONO ANDATO AL PRONTO SOCCRSO DOPO AVERE SENTITO DEI BATTITI FORTI AL CURE(CIRCA 4)POI SENSO DI SVENIMENTO,POI BRACCIO E GAMBA SINISTRA QUASI BLOCCATI,E UN SENSO DI VERTIGINI E PESO ALLA TESTA (QUASI DOLORE) E DOLRE SOTTO L ASCELLA SINISTRA.
A DISTANZA DI QUALCHE GIORNO SENTO ANCORA LE VERTIGINI E DOLORE ALLA TESTA.
MI E' STATO CHIESTO DI FARE RM CARDIACA CON MEZZO DI CONTRASTO.
VORREI SAPERE NEL FRATTEMPO QUALI SONO LE COSE DA EVITARE(SFORZI,SPORT,ALCOOL,FUMO) E COSA DEVO FARE SE SUCCEDE ANCORA.SONO MOLTO IMPAURITO.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La comprendo.... ovviamente deve evitare tutte le cose che ha elencato e faccia al più presto la RMN. Poi ne riparliamo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta.faro sapere
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La comprendo.... ovviamente deve evitare tutte le cose che ha elencato e faccia al più presto la RMN. Poi ne riparliamo.