Tatuaggio e implantologia - antibiotico

Buongiorno.
Vi scrivo in quanto ieri ho avuto un consulto col mio medico e mi ha consigliato vivamente un implantologia a due denti superiori.
Il mio 'problema' è che ho l'intervento di impianto dei perni nell'osso il giorno 24 giugno, mentre il 26 giugno dovrei sottopormi a due tatuaggi (non troppo grandi).
Ora la domanda. Dovendo assumere un antibiotico per l'intervento, sarebbe consigliato posticipare il giorno del tatuaggio oppure non posso che beneficiare dell'azione dell'antibiotico.
Sottolineo che non è il mio primo tatuaggio e che i precedenti non mi han dato alcun tipo di problematiche.

Grazie e buona giornata a tutti!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non vedo il problema dell'assunzione di un antibiotico necessario dopo intervento d'implantologia e senz'altro utile dopo esser stati tatuati.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena