Ipoacusia e lavoro

Buonasera Dottore,grazie per la sua attenzione,
lavora come addetta alle pulizie usando tutti i giorni una macchina induastriale.e da 4 mesi che sento di meno,mi sono rivolta a l` otorino di cui dopo vari esami mi a riscontrato una ipoacusia neurosensiorale di 40/50 db. Faccio molta fatica quando sono con le altre persone a lavoro devo sempre
far ripetere quello che mi chiedono.
Dottore in questi casi a chi dovrei rivolgermi?
La ringrazio,in attesa cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

periodicamente effettua le visite previste a cura del medico competente aziendale ? L'iter è quello di parlare con il medico della ditta ed esibire gli esami audiometrici. il medico poi valuterà. In ogni caso, è preferibile l'utilizzo di otoprotettori durante il lavoro se esposta a rumore.
cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona