Le mani accuratamente

Buonasera, sono due giorni che dopo aver mangiato 3-4 piccole fettine di salame piccante poco dopo mi inizia un forte bruciore alle orecchie! ieri pensavo di essermi toccato con le mani sporche di peperoncino ma oggi subito dopo aver mangiato mi sono lavato le mani accuratamente con sapone neutro. potrebbe essere un intolleranza? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Il peperoncino è un vasodilatatore e può dare questi sintomi in soggetti predisposti, non credo ci sia da preoccuparsi anche perchè in caso le succeda di nuovo, la cura è non mangiarlo.
Se le succede con un tipo di salame potrebbe essere un additivo contenuto in quel salame oltre al peperoncino, ma la cura è la stessa.

dott. ANTONIO CORICA