Colica renale e infiammazione vie urinarie

Buonasera, scrivo per avere informazioni su quanto mi é accaduto.Ho la renella, e tre notti fa ho avuto la terza colica renale (terza colica nell arco di tempo di cinque anni)con conseguente infiammazione alle vie urinarie. Il medico mi ha prescritto un antibiotico ossia norfloxacina l infiammazione e migliorata ma non e svanita e vado spesso a urinare in un lasso di tempo molto breve tra un urina e l altra. Sono preccupata poichè questa volta la colica renale e stata piu forte delle precedenti e anche l infiammazione non e stata da meno. Cosa posso fare? ?mi devo preoccupare?? Specifici che sto evitando caffe alcool bibite gasate e bevo molta acqua. Ringrazio per la risposta buona serata cordialità
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
la terapia data dal vostro medico è corretta;continui a bere molto e consideri che probabilmente sta eliminando piccole formazioni litiasiche che provocano la suddetta sintomatologia infiammatoria,. Al ripetersi della colica o al persistere della sintomatologia eseguirei un esame urine con urinocoltura associata ad un'ecografia renovescicale.
cordiali saluti

Dr. Remo Luciani