Blocco delle spalle

Salve,
la contatto per un problema non mio bensì di mio padre. E' stato operato di aneurisma all'aorta addominale cinque anni fa e un anno fa invece alla colecisti. Soffre di pressione alta.
Da un paio di giorni gli sta succedendo che gli si blocca il collo, le spalle e le braccia; oggi accompagnandolo sul letto ho notato che non stendeva il braccio sinistro ma lo teneva piegato come se si fosse bloccato.
In più, da un bel pò di tempo ormai, capita che a volte una mano o un piede si fa nero.
Ovviamente deve fare dei controlli, però per ora volevo sapere se mi sa dire lei qualcosa avendo letto questi sintomi.
In attesa di un riscontro, la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembrano problemi non correlabili con l'apparato cardiocircolatorio (tranne per il discorso del piede), nè con quello che già ha subito....Comunque come lei ha già compreso al più presto occorre una valutazione medica reale. Per le vie telematiche possiamo solo dare consigli.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica