Scheggia infilzata nel polpastrello dell' indice

A giugno mentre lavoravo una piccola scheggia, pensavo un piccolo pezzo di ferro mi si è infilzata nel polpastrello dell' indice, la sentivo perchè passando sopra un tessuto con l'indice sentivo che c'era qualcosa, poi ho dovuto continuare a lavorare, a sera non sono riuscito a trovare la scheggia per rimuoverla, ma toccando il polpastrello sento che sotto c'è qualcosa che da fastidio, qualche giorno dopo su consiglio del medico sono andato al pronto soccorso, mi hanno fatto una lastra al dito dicendo che dentro non c'è nulla, allora ho chiesto se magari poteva di essere un altro materiale non ferroso e mi hanno risposto che era solo una sensazione ma non ho nulla di infilzato, ora siamo a fine Settembre ho ancora questo fastidio, come mi consigliate di procedere? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe fare un'ecografia con sonda ad alta frequenza.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale