Le sue stesse sensazzioni

Buongiorno, sono un uomo di 34 anni e vorrei chiedere un cosulto in quanto da una decina di giorni il mio compagno riscontra del muco nelle feci, con sensazione di non aver evacuato completamente, inoltre da una settimana gli si presenta il continuo stimolo di urinare. Non sono riuscito a fargli consultare un medico. Il problema che da un paio di giorni ho iniziato a riscontrare del muco nelle feci con le sue stesse sensazzioni. Io ho gia preso appuntamento con un medico. Potrebbe essere una malattia infettiva?
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente il muco nelle feci è indicativo di un evento infiammatorio del colon che in prima istanza può essere dovuto a vari disturbi, anche infettivi e che ben associa con il tenesmo(sensazione di dover defecare) e con la disuria. La patologia infiammatoria del colon è molto ampia per cui le consiglio di rivolgersi al medico curante per un iter diagnostico e terapeutico.