Controindicazioni

salve dottore ,sono un ragazzo di 28 anni e da circa una settimana in seguito ad un ipertiroidismo in cura con tapazole 5 mg 2 compresse al dì ed inderal 40 mg una compressa al dì, mi è stata diagnosticata una lieve fibromialgia con conseguenza dolori al collo pettorali e cefalea,ed il reumatologo mi ha prescritto il flexiban 10 mg mezza compressa alla sera prima di andare a dormire,e leggendo nel foglietto illustrativo ho visto che è controindicato nei paziente con ipertiroidismo,quindi gentilissimo dottore posso usare il flexiban,nonostante sia in cura con tapazole per ipertiroidismo..grazie cordialità.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
ufficialmente il farmaco è controindicato quando presente iperteroidismo; comunque se il disturbo di base è controllato con tapazole ed altro sotto monitoraggio può essere utilizzato

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto dottore!
cordialità!