Bimbo che fissa il vuoto

Buongiorno Dottori, Sono mamma di un bimbo di 19 mesi, e da un po' di tempo noto che spessissimo si fissa nel vuoto come se stesse pensando a qualcosa nella sua testa, e questo succede piu' volte nell'arco della giornata. Per il resto e' un bimbo normale, ride moltissimo, e' dolcissimo, un po' timido, ma per "colpa" nostra, viviamo in islanda e non conosciamo altri bimbi, e dato che stiamo per ritornare in un anno, non vogliamo iscriverlo al nido per non fargli fare confusione con le lingue, dato che io e il padre ne parliamo gia' due differenti in casa, Dovrei preoccuparmi o fare qualcosa di particolare quando questo succede? grazie mille una mamma
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Non vedo niente.di preoccupante.
Neppure nel fatto che non vada all asilo. A19 mesi non è assolutamente indispensabile !
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, Grazie mille per la sua risposta!!!
Cordiali saluti a Lei
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri
Saluti