Eco reg.sternale

Buongiorno,

a seguito della comparsa di una "pallina" scura/linfonodo, all'altezza dell'estremità sternale destra della clavicola, ho effettuato una eco, con il seguente responso:

modico ispessimento dei tessuti molli periarticolari dello sterno-claveare dx con minimo versamento intrarticolare.

Mi potreste spiegare gentilmente cosa significa?

La pallina è più scura delle pelle e quindi visibile, è mobile e di dimensione apparenti di meno di un centimetro.

grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, ma la valutazione finale deve comprendere anche la visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)