Tachicardia serale

Gentile Dottore,mi capita sopratutto alla sera dopo i pasti di avere tachicardia con battiti a 90,la pressione e'quasi sempre sui 125/130 la massima mentre la minima 80/90,in 9 mesi ho fatto ben 4 ECG,Holter pressorio 24h,esami sangue di routine tutto ok,salvo la pressione minima che nelle ore diurne arriva a 90.La Cardiologa mi ha detto che e'dovuto sopratutto ad ansia e stress,mangiare poco sale e camminare molto,infatti faccio circa 7 km giornalmente,la pastiglia per la pressione non la ritiene necessaria per il momento.Dimenticavo ho fatto pure 2 visite neurologiche,anche li diagnosi disturbo d'ansia,cosa ne pensa?ho fatto pure una accurata visita oculistica e il Medico mi ha diagnosticato una piccola maculopatia dovuta a forte stress.Sono un po'preoccupato.Grazie e Buona Serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lei e' giovane ma non giovanissimo.
Se ha frequenze elevate e pressione non ben controllata sarebbe opportuno che le prescrivessero una terapia
Che poi la maculopatia sia legata allo stress ...beh lasciamo perdere.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente