Ipersensibilità

Salve
Ho 36 anni e ho sempre avuto un'ipersensibilità al glande che non mi ha permesso di avere una vista sessuale soddisfacente fino ad oggi. Paradossalmente nell'adolescenza non avevo questa sensibilità così marcata come oggi, mi si è presentata in età adulta con maggiore prepotenza. Come posso fare per desensibilizzare questa zona ?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

la sensibilità del glande è determinata dall'eccessivo numero di terminazioni nervose e dalla eccessiva sensibilità delle stesse al contatto. In tali situazioni non esistono possibilità di risolvere la sintomatologia se non con l'utilizzo di appositi lubrificanti al momento dell'atto sessuale. Utile quindi una valutazione andrologica per accurata visita e prescrizione di opportuni rimedi
[#2]
dopo
Utente
Salve
Ho già fatto la visita dall'andrologo: Lo specialista mi prescrisse gentalyn-beta per una decina di giorni a causa di un lieve rossore che poi è scomparso, ma pur essendo scomparso questo rossore la mia iper-sensibilità è rimasta la stessa. Dovrei rassegnarmi ad usare questi lubrificanti per avere un rapporto sessuale degno di questo nome? che tipo di lubrificanti sono? qual è il componente contenuto in questi prodotti?
Grazie della disponibilità.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Può chiedere un consiglio al suo farmacista.
[#4]
dopo
Utente
Salve
Ho usato 3 tipi di lubrificanti diversi...ma praticamente non è cambiato nulla. L'ipersensibilità è sempre la stessa, sento un vero e proprio dolore soltanto se tocco il glande. Ma è mai possibile che non esista una cura efficace?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
A questo punto si rende necessaria una visita andrologica.