Corpo estraneo in gola

Da parecchio tempo ormai sento in gola un corpo estraneo, forse dovuto a qualcosa che ho mangiato, che sopratutto di sera mi da parecchi problemi nella respirazione tenendomi sveglio fino a ore improponibili. Vorrei innanzitutto scusarmi se ho sbagliato sezione e poi sapere una eventuale soluzione perché mi da particolarmente fastidio questa cosa in gola. Grazie mille a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Carissimo penso che considerata la persistenza del disturbo sarà certamente il caso di consultare un otorinolaringoiatra. Il collega mediante un esame chiamato faringoscopia sarà in grado di osservare direttamente l'ipofaringe e determinare la causa della sintomatologia lamentata. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta dottor Granata, ma saprebbe dirmi in che consiste questo esame e come si risolverebbe il problema ?

La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'esame consiste nell'introduzione attraverso la bocca o il naso di una sonda flessibile dotata di ottica in grado di rilevare visivamente la causa del problema. Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, ma dopo aver individuato il corpo estraneo che avviene ?