Trauma da schiacciamento alla mano dx

Mi chiamo Daniele 43 anni, il 12 maggio scorso ho ricevuto 2 pugni sulla mano destra la quale era appoggiata sul un tavolino. RMN Dismogenea iperintensita' del segnale, sopratutto in Stir al quinto metacarpo specie nella sua porzione intermedia e distale ed alla falange prossimale dello stesso raggio tipo da edema. Focale disomogenea iperintensita' del segnale, alla falange prossimale, nel tratto intermedio, di terzo e quarto raggi.Irregolarita' corticale con aspetto simil cistico alla testa del terzo metacarpo di circa 11 mm di diametro. altra piu' piccola alla tetsa del secondo metacarpo. atteggiamento in iperestensione della falange ungueale del quinto raggio. RX: modesto appuntimento dei capi ossei trapezio-metacarpali. piccole lacune ossee alla testa del 3° metacarpo.
Ho fatto rieducazione funzionale alla mano e laser a scansione. Tutto questo non e' servito a nulla mi fa' dolore e limitazione funzionale alla mano specialmente tra il 3°-4°-5° dito. Quando stringo la mano o altri movimenti funzionali mi fa' male la mano, ormai sono passati piu' di 4 mesi che fare?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

proverei ancora con terapie fisiche (hilt terapia, laser YAG, TENS, onde d'urto).

Se il problema persiste non escluderei un'infiltrazione locale di cortisone, soprattutto se le sedi del dolore sono ben localizzate.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale