Dolore occhio sinistro dopo trauma

Un saluto a tutti i medici dello staff. e grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi...

Circa una settimana fa, il mio nipotino di 6 anni, nel giocare a fare "la lotta" come la chiama lui (e assicuro a tutti che è una vera peste) mi ha inavvertitamente tirato un pugno sulla tempia sinistra....x quanto possa essere scarsa la forza applicata da un bambino di quell'età, li per li ho avvertito un dolore e un piccolo senso di stordimento a tutta la zona temporale sinistra, con irradiamento fino all'occhio.... ho lasciat perdere la cosa, senza fari troppa importanza....

Tuttavia, a distanza di una settimana, mi permangono, a livello intermittente, dei piccoli dolori o fastidi all'occhio.... non è compromessa la vista, ci vedo bene, e l'occhio non è nè rosso nè gonfio (non si è mai arrossato ne gonfiato a dir la verità) si tratta piu che altro di dolori a livello del bulbo oculare...

sarà mia cura decidermi a farmi controllare nei prossimo giorni, mi rendo conto che un consulto a distanza presenta grossi limiti, ma vorrei capire che collegamento ci possa essere tra questo trauma subito nella zona temporale e il dolore all'occhio. Mi devo preoccupare?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
a mio parere tranne che i segni di una lieve contusione
potrebbe aver avuto una abrasione o una ulceretta corneale che giustificherebbero
la sua sofferenza ed il dolore.
un salto a Pronto Soccorso o da un mediico oculista potrebbe aiutarla
a volte basta una pomatina oftalmica per qualche giorno per non farla soffrire piu'
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, gentile dott. Marino, mi ha tranquillizzato, comunque conto di farmi vedere in settimana, i doloretti per fortuna sembrano andar attenuandosi.
Un abbraccio
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Allora era solo una abrasione corneale