Strabismo curato al laser

salve
sono lello da napoli
ho 29 anni , e da piccolissimo soffro di strabismo ( verso l'interno) di un occhio ( venuto fuori dopo una forte febbrite ricorda mia madre)

sono anche ipermetrope, quindi quando non ho gli occhiali per mettere a fuoco devo "sforzarmi" con conseguente spostamento verso l'interno di un occhio
logicamente se non mi sforzo vedo sfuocato e gli occhi rimangono dritti

con gli occhiali logicamente non mi sforzo per vedere a fuoco e quindi gli occhi sono sempre dritti

le mie lenti hanno sia a sinistra che a destra +4,50

questo valore è stabile da circa 10 anni

adesso vorrei operarmi al laser, ma oltre al fatto di non sapere se con questo intervento riuscirei definitivamente a mettere da parte gli occhiali, non so nemmeno a chi rivolgermi essendo di napoli.

logicamente non sarebbe un problema x me fare dei km x correggere il tutto al laser

sicuro di una vostra completa e veloce risposta vi saluto e ringrazio

ps- scusatemi se ho scritto molto ma volevo essere alquanto preciso :)
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
PRIMA DI OGNI COSA OGGI SI PUO' FARE TUTTO!!
POI LEI HA LA FORTUNA DI ESSERE DI NAPOLI DOVE OPERA L'OTTIMO ANTONIO PASCOTTO CHE SICURAMENTE RISOLVERA' OGNI SUO PROBLEMA REFRATTIVO!!!
VADA PURE DA LUI A MIO NOME,COLLABORA ATTIVAMENTE A QUESTO SITO E QUINDI TROVERA' TUTTI I SUOI RECAPITI NELLA SUA HOMEPAGE DI MEDICITALIA.
UN SALUTO
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
è stato davvero molto gentile nel rispondermi
sono felice della risposta avuta
quindi mi conferma che posso finalmente mettere da parte gli occhiali???
non puo' immaginare come è brutto non poter nemmeno bere da una fontana pubblica senza poi non doversi acsiugare gli occhiali da una gocciolina, oppure fare semplicemente due passi sotto la pioggia senza doversi preoccupare di bagnare le lenti

magari sono sciocchezze, c'è sicuramente di peggio, ma io da sempre ho qusti "problemi" e ne sono un po' stufo, per non parlare di andare a mare e non poter mettere a fuoco causa la vergogna per lo strabismo......

grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Già, come anticipato dal brillante dott.Siravo, con l'intervento di chirurgia refrattiva ( http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=18 ) Lei potrà risolvere la Sua dipendenza dagli occhiali, e potrà finalmente andare al mare senza fare gli "occhi storti" quando mette a fuoco.

I miei migliori saluti,
AP
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
quindi da come ho potuto capire consultando il Suo sito , facendo un intervento con laser ad eccimeri si cura l'ipermetropia in maniera tale da non dover piu' "forzare l'occhio" per mettere a fuoco, giusto?

tempi dell'intervento?
si fa contemporaneamente ad entrambi gli occhi?

viene fatta anche la misurazione del fronte d’onda(aberrometria) ?

inoltre ho notato sul sito che ci sono varie tecniche di intervento al laser (PRK,LASIK.... ), quale verrebbe usata?

ci sono effetti collaterali permanenti?

come ultima cosa, verrei chiedere se è un intervento mutuabile o ,se è completamente a mio carico , a quanto ammonterebbe la spesa complessiva

grazie ancora x la disponibilita'
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Domanda: tempi dell'intervento?

Risposta: l'intervento con il laser ad eccimeri dura circa 5 minuti per occhio

D: si fa contemporaneamente ad entrambi gli occhi?

R: si.

D: viene fatta anche la misurazione del fronte d’onda (aberrometria)?

R: certo. Prima di ogni trattamento viene fatta anche la misurazione del fronte d'onda (aberrometria) per valutare poi la possibilità di eliminare le aberrazioni ottiche con un trattamento custumizzato.

D: inoltre ho notato sul sito che ci sono varie tecniche di intervento al laser (PRK,LASIK.... ), quale verrebbe usata?

R: questo può essere determinato solo dopo gli esami pre-operatori.

D: ci sono effetti collaterali permanenti?

R: come tutti gli interventi chirurgici, anche l'intervento refrattivo va affrontato con serietà e con serenità. Dei rischi ci possono sempre essere, ma sono ESTREMAMENTE limitati e quasi sempre correggibili con un eventuale "ritocco".

D: come ultima cosa, vorrei chiedere se è un intervento mutuabile o, se è completamente a mio carico, a quanto ammonterebbe la spesa complessiva.

R: l'intervento purtroppo non è mutuabile. I prezzi medi in Italia oscillano fra i 1500 ed i 2500 euro per occhio, a seconda del chirurgo, della tecnica usata e delle apparecchiature utilizzate.

Saluti cordiali,
AP
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
non saperìvo che per l'ipermetropia ( "abbinata" allo strabismo) impegnasse cosi' tanto il mio portafoglio.........

parlando con un'amica mi ha detto di aver speso circa un anno fa' circa 600€ per correggere col laser la miopia ad entrambi gli occhi ( intervento perfettamente riuscito)

pensavo che la cifra si oscillasse sui 1000€ , ma purtroppo non è cosi' :-(

grazie comunque per il grande interesse mostrato nei miei confronti , siete stati davvero gentili, purtroppo il mio desiderio di andare " in tranquillita'" al mare non puo' essere avverato :-(